La miglior cura è la prevenzione
Il modo migliore per evitare problemi di salute al vostro animale è quello di sottoporlo regolarmente ad una visita di controllo dal veterinario. Solo così egli sarà in grado di individuare i sintomi precoci dei potenziali problemi per la salute.
Tutte le patologie e i disordini possono essere curate in modo molto più efficace se diagnosticati agli stadi iniziali. Fortunatamente per noi e per i nostri animali, la moderna medicina veterinaria che ha a disposizione apparecchiature sempre più sofisticate, è in grado di intervenire sempre meglio.
Fondamentale resta comunque la capacità del proprietario nel riconoscere e descrivere i primi sintomi, i segni dei primi disordini e malattie. Meglio una visita inutile che arrivare troppo tardi.
Trattare la prevenzione vuol dire affrontare il tema della Alimentazione, del come prevenire le malattie e quindi parlare di Vaccinazioni, di Parassiti, di Sterilizzazione, di come riconoscere i primi segnali di Dolore, della Cura dei denti, di Comportamento, di come intervenire ai primi segnali di Invecchiamento.