Carta dei servizi

Mission

Presso il nostro ambulatorio, si cerca di mettere il cliente nelle condizioni di comprendere l’iter diagnostico, pertanto durante ogni visita viene spiegato accuratamente ogni particolare di quello che si riscontra e di quello che si intende fare, nonché la spesa a cui si va incontro. Effettuiamo visite ambulatoriali per: cani, gatti, conigli e furetti.

La nostra missione è: capire le aspettative e le esigenze dei nostri pazienti; fornire servizi conformi agli impegni concordati; continuare a migliorare processi e servizi allo scopo di soddisfare aspettative future dei nostri pazienti; fornire un servizio qualificato e supportato dalle tecnologie più avanzate; sviluppare competenze interne.

Diagnostica di laboratorio

In Ambulatorio si possono fare i seguenti esami: analisi del sangue complete,analisi delle urine e delle feci, radiografie (anche con mezzo di contrasto), esami citologici, ecografie/eco-cardiografie, elettrocardiogramma. Test specifici per malattie del cane e del gatto (immunodeficienza virale felina, leucemia virale felina, peritonite infettiva, toxoplasmosi, parvovirosi, filariosi, leishmaniosi, giardiasi, malattia di lyme, anaplasmosi canina, ehrlichiosi canina).

Esami colturali per la ricerca di dermatofiti, la maggior parte degli esami di laboratorio vengono effettuati direttamente nella struttura e quindi è possibile avere il risultato in pochi minuti. Per tutte le altre analisi come per gli esami istologici e i dosaggi ormonali ci appoggiamo ad un laboratorio esterno riconosciuto a livello europeo che ci invia i risultati già entro 24/36 ore dalla spedizione.

Chirurgia

Il Dr. Paolo Corsaletti con i suoi collaboratori effettua personalmente gli interventi chirurgici avvalendosi di un collega Anestesista e quando necessario di un collega Ortopedico.L’Anestesia fatta nel modo corretto, impiegando i farmaci più moderni e intubando i soggetti, riduce notevolmente i rischi della chirurgia.

Nel nostro Ambulatorio consideriamo molto importane una adeguata terapia del dolore che effettuiamo prima, durante e dopo l’intervento di chirurgia.

Ossigenoterapia

Grazie ad un moderno generatore di ossigeno è possibile effettuare trattamenti di ossigeno-terapia sia con mascherina che in confortevoli gabbie trasparenti predisposte per il caso.

Odontostomatologia

Ultimamente l’Ambulatorio può svolgere trattamenti odontostomatologici (pulizia dentale e cure odontoiatriche) nel migliore dei modi grazie ad una nuova apparecchiatura simile a quella che usa il nostro dentista ( riunito dentale).

L’animale deve essere tranquillizzato e poi viene effettuata la rimozione del tartaro con l’apparecchio ad ultrasuoni e subito dopo i denti vengono lucidati , particolare molto importante perché questa seconda operazione allunga il periodo tra una pulizia e l’altra. Anche l’estrazione dei denti è più sicura perché con la fresa si possono tagliare i denti piú grossi riducendo tutti i traumatismi alle gengive.

Comportamento

Dopo anni di formazione specifica sul Comportamento canino e felino il Dr. Paolo Corsaletti può effettuare consulenze comportamentali.

Dal 30 maggio 2010 ha ottenuto l’abilitazione per effettuare i corsi per il Patentino per i proprietari di cani secondo l’ordinanza 03/03/2009.

Visite specialistiche

Il Dr. Paolo Corsaletti per offrire un servizio migliore si avvale della collaborazione dei seguenti medici veterinari specialisti: dermatologo, oculista, neurologo e neurochirurgo, cardiologo,oncologo, ortopedico.

Day hospital e radiologia digitale

In Ambulatorio è possibile effettuare Day hospital in confortevoli gabbie riscaldate. La modernissima Radiologia digitale permette di effettuare lastre perfette per avere la visualizzazione migliore di ogni organo e di conseguenza facilitare la diagnosi in tempi brevissimi.