Ambulatorio

Il direttore sanitario è il dr. Paolo Corsaletti laureato all’università di Parma nel 1985, abilitato alla professione di Medico Veterinario nello stesso anno e iscritto all’Albo dell’Ordine dei Veterinari di Parma n°539. L’Ambulatorio opera in Parma dal 1988 e attualmente il Dr. Corsaletti si avvale della collaborazione di due colleghe e di vari Specialisti. La Sala d’Attesa è molto luminosa, semplice e pulita. Vi si trovano anche i tavolini per appoggiare il trasportino per i gatti, un punto acqua sia per il padrone che per l’animale assetato e vengono molto apprezzate, non solo dai bambini, le caramelle sempre presenti. La struttura è dotata di due sale per le visite. Molto importante è il ” punto di vista” dei nostri animali! Se loro si trovano bene…è fatta.

Nella stanza destinata alle attività di segreteria, si viene accolti anche per fare quelle conversazioni un po più delicate e lunghe perché possiate comprendere al meglio la situazione che riguarda il vostro animale. La bilancia ci permette di avere sempre sotto controllo il peso del vostro animale e poter ragionare sull’alimentazione più appropriata per ciascuno. La Sala Operatoria è attrezzata con anestesia gassosa, monitor multiparametrico, tavolo elettrico ad inclinazioni regolabili e tutti gli elettromedicali indispensabili per poter eseguire interventi chirurgici al massimo della sicurezza.

Con l’avvento delle nuove tecnologie ora è possibile eseguire presso la nostra struttura esami radiografici col Digitale ed ecografie col Doppler. Dopo gli interventi chirurgici o per terapie intensive vi sono alcune gabbie di degenza riscaldate per il ricovero in Day hospital

Sito Internet conforme alle linee guida inerenti l’applicazione dell’art. 48 del Codice deontologico della Federazione Nazionale Veterinari Italiani. Il titolare di questo sito dichiara sotto la propria responsabilità, che il messaggio informativo del sito è diramato nel rispetto delle norme vigenti ed in conformità alle previsioni deontologiche ed ha lo scopo di informare il pubblico in ordine alle prestazioni professionali erogate, senza utilizzare criteri visivi e simbolici propri della pubblicità commerciale e senza effettuare alcun tipo di promozione pubblicitaria con banner, links, o altri strumenti Internet; i link presenti sono di rimando a siti istituzionali o di informazione generale.

Se hai delle domande sul tuo amico animale o vorresti un preventivo